Sivilga, meglio e mi perdonerete, Sevilla (ritengo che i nomi delle Cittá debbano essere trascritti nella loro lingua ufficilae e non tradotti) é un polo Culturale Europeo della maggior importanza.
Sia durante il Franchismo che in Democrazia, il Comune di Sevilla, le sue Genti, hanno promosso e difeso la loro Cultura come pochi.
Conosco ed amo Sevilla, sulla cui Storia e Tradizione potrei scrivere per ore, dalla Culinaria ai grandi Toreri, ma soprattutto la terra del Falmenco.
La XVI Biennale di Flamenco di Sevilla é la Manifestazione Istituzionale che da oltre trent´anni promuove questa Musica, Danza, Sentimento, Melanconia e Allegria che é il Flamenco.
Nessuno Spagnolo da Nord a Sud, da Est a Ovest, rimane indifferente al Flamenco o non l´ho fa suo come Identitá Culturale Nazionale.
Da parte mia, lo faccio mio anch´io!
La Biennale di quest´anno spicca per il suo programma, veramente impressionante per numero di spettacoli a un ritmo freneticamente latino, cosí come per la qualitá degli Artisti interevenienti.
Non mi resta se non segnalare il web site di questa Manifestazione a chi non potrá esserci di persona, e che si terrá dal 15 Settembre al 9 Ottobre 2010.
0 commenti:
Posta un commento