mercoledì 9 febbraio 2011

Daniele Capecchi espone ad Overlook Agenzia d’Arte

Overlook Agenzia d’Arte presenta la prima personale in galleria del giovane artista di talento Daniele Capecchi, in cui saranno esposte tele di grandi dimensioni, frutto della sua ultima produzione. La galleria d’arte di Quarrata (PT), continua la sua stagione espositiva con una mostra in cui presenta una bellissima serie di ritratti, di personaggi famosi e no, che diventano per l’artista il simbolo più identificativo del suo atto creativo. Clint Eastewood, Marylin Monroe, Dennis Hopper, Samuel Beckett, Gianni Agnelli, Grace Kelly, ecc..., ma anche autoritratti significativi e volti particolari in cui ritrovare storie e inquietudini.


“Volti. Scavati nella penombra e, più spesso, da una luce aurorale che accende di significati una posa, una smorfia, una maschera; l’ombra di verità nascoste sotto la pelle. 
Volti come icone di una contemporaneità straziata da mille inquietudini, da un male oscuro che scorre, come un fiume in piena, nell’alveo emblematico di tante cavernose rughe. Volti, ancora, come immagini rivelatrici di storie scritte, con beffardo ghigno, dal destino, buttate in pasto alla vorace indifferenza di un’umanità, per la quale sarebbe il caso di usare un’altra, e più feroce, definizione. Volti e non soltanto volti, dunque, quelli che dipinge, rivisitandoli nella memoria, Daniele Capecchi. Basterebbe indagare ognuna delle tipiche espressioni per rendersi conto della moltitudine di scenari interiori che insistono oltre la rigida apparenza fisionomica: itinerari intellettuali, emozionali, persino virtuali, riassunti in una effigie che indovini innervata da invisibili e misteriose scorie esistenziali.” (Giovanni Faccenda)

Inaugurazione: Sabato 12 Febbraio 2011 ore 18.00 
Durata mostra: 12 Febbraio – 12 Marzo 2011 Orario: lun – ven dalle 9.00 alle 13.00 - dalle 15.00 alle 19.00 sab dalle 9.00 alle 13.00 - sabato pomeriggio e domenica su appuntamento

0 commenti:

Posta un commento